Novità dal mondo della saldatura

SELCO vi fa entrare nella dimensioneQuasar se saldate con una macchina mig/mag elettromeccanica o scr avete una occasione unica per passare alla tecnologia mig selco con grandi vantaggi mantenendo la semplicità e l’affidabilità dei generatori tradizionali.

– 3 Modelli: Quasar Classic , Quasar Smart e Quasar Exclusive
– 3 Potenze: 320, 400 e 500
– 3 Configurazione
– Raffreddamento: aria, acqua

Quasar significa:

– un generatore più leggero e dotato di grande portabilità
– una riduzione sostanziale (in media del 10%) dei consumi elettrici del vostro processo di saldatura
– un migliore controllo dell’arco di saldatura che vi consente maggior precisione e qualità di lavorazione aumentando la facilità di saldatura


 

Coperte antifiamma e anticalore

Si è riscontrata sul mercato una forte crescita nella richiesta di coperte anticalore in grado di mantenere il pezzo in temperatura dopo il preriscaldo, riportiamo quanto segue per specificarne il loro utilizzo.

“La lavorazione di preriscaldo definisce la fase in cui si trasferisce sul pezzo da lavorare del calore tramite una fiamma libera, per evitare rotture dovute alla repentina variazione di temperatura. E’ necessario fare attenzione a non fondere o forare, ne rimuovere delle parti dal pezzo che si vuole preriscaldare.
In saldatura, specialmente quella di grossi spessori, si effettua il preriscaldo anche per evitare rotture dovute al processo di indurimento. Al termine della saldatura è fondamentale applicare sul pezzo delle coperte di contenimento del calore che lo coibentano e permettono il raffreddamento e la distensione lenta per ridurre la tensione della saldatura”

© 2008 STELLA GAS di Valter Pace Filippo C.so Vercelli, 143 - 10015 Ivrea (TO) - Tel. +39 0125.25.11.50 - Fax +39 0125.61.51.47 - P.IVA 05969660017   
Cookie policy | by polyedro